Storia del rock, con Dr. Feelgood la musica entra nel carcere di Brescia

dr-feelgood
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Domani 31 gennaio alle ore 20.30 all’interno della Casa di Reclusione Verziano di Brescia, Dr. Feelgood and the Black Billies si esibiranno per i detenuti della struttura.

Si tratterà di un concerto che prevede lunghe introduzioni attraverso cui il conduttore di Virgin Radio, considerato tra i maggiori esperti di American Roots Music, racconterà la storia delle canzoni eseguite e i generi musicali a cui fanno riferimento.

Giovedì scorso Maurizio Faulisi, in arte Dr. Feelgood, ha tenuto una lezione sulla storia della musica popolare americana che ha suscitato interesse ed entusiasmo tra i detenuti.

Lo spettacolo di domani farà rivivere le radici della musica americana, dalle canzoni di artisti della prima generazione rock & roll come Buddy Holly, Fats Domino ed Elvis Presley, a star del country come Johnny Cash, Hank Williams e Webb Pierce.

All’interno della Casa di Reclusione Verziano di Brescia ogni settimana vengono proposti spettacoli musicali e teatrali aperti a tutta la popolazione detenuta.