Taccuino: gli eventi in carcere dall’11 al 17 ottobre 2020

FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Domenica 11 ottobre 2020
Perugia –Cinema Postmodernissimo, Via del Carmine, ,  ore 17
Cerimonia di premiazione del PerSo Perugia Social Film Festival con proiezione di un video registrato durante i lavori della giuria speciale composta da detenuti della casa circondariale di Perugia Capanne.

Giovedì 15 ottobre 2020
Roma – Roma Rebibbia III casa
Spettacolo di teatro e musica

Venerdì 16 ottobre 2020
Porto Azzurro (LI) – CR Porto Azzurro “Pasquale De Santis”, ore 15,50
Cerimonia di premiazione della XIX edizione del Premio letterario nazionale “Emanuele Casalini” riservato ai detenuti
Saranno collegati in videoconferenza due istituti scolastici superiori, i garanti dei diritti dei detenuti comunale e regionale, la casa di reclusione di Volterra, la casa circondariale di Livorno e l’Istituto per minorenni (IPM) “Quartucciu”. Nel corso del collegamento sarà trasmesso il video realizzato da un detenuto dell’IPM che ha ottenuto il Premio speciale “Città di Piombino – Simonetta Polverini”

Roma
– Sede della San Vincenzo de Paoli,  Via della Pigna 13, ore 10,50
Cerimonia di premiazione del XII edizione del Premio letterario  “Carlo Castelli “in diretta streaming con gli istituti di appartenenza dei vincitori

Sabato 17 ottobre 2020
Bergamo – CC Bergamo
Evento formativo per i detenuti sulla lavorazione del cioccolato organizzato, in vista delle festività natalizie,  dalla cooperativa Calimero, titolare del laboratorio di pasticceria/ panetteria Dolci sogni liberi all’ interno dell’Istituto. Formatore il maestro Simone Ghirardi che insegnerà ai detenuti tecniche di cioccolateria artigianale.
Genova – CC Genova Marassi – Teatro dell’Arca
Nell’ambito della rassegna di musica e teatro civile “Voci dall’Arca”, andrà in scena Le Vie dell’estasi –  Sinfonia ritmica – Esibizione di danza contemporanea del Deos dance ensemble,  musiche Echo Art Ensemble