Tirocini formativi 2019: rielaborazione della graduatoria

Ingresso della Procura di Roma
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

E’ stato pubblicato nel sito del ministero della Giustizia, l’avviso relativo ad alcune anomalie evidenziate nella graduatoria definitiva delle borse di studio per i tirocini formativi ex art. 73 decreto legge 69/2013, svolti nell’anno 2019, pubblicata lo scorso 17 marzo. In particolare, si fa riferimento al mancato inserimento nel sistema informatico ministeriale di alcune domande “ritualmente e tempestivamente depositate”.

La Direzione generale dei magistrati, accertata la situazione, “ritiene, anche in via di autotutela, che sia quindi necessario acquisire e valutare, ai fini di una eventuale integrazione della graduatoria… anche queste domande non pervenute, atteso che il mancato inserimento delle stesse non appare imputabile agli interessati”.

Si dispone, pertanto, la rielaborazione della graduatoria mediante istruttoria supplementare da completarsi entro e non oltre il termine del 15 aprile.

Si invitano, pertanto, i tirocinanti che hanno depositato domanda di borsa di studio per l’anno 2019, nei termini di cui alle circolari emanate da questa Direzione Generale, con indicazione di ISEE inferiore ad € 73.004,36 ed il cui nominativo non risulti presente nella graduatoria pubblicata il 17 marzo scorso, a segnalare questa circostanza agli uffici giudiziari di svolgimento del proprio tirocinio.

Gli uffici giudiziari, a loro volta, sono invitati a verificare tali posizioni e, nel caso di riscontrate anomalie, a trasmettere a questa Direzione Generale, entro e non oltre il 15 aprile 2021, a mezzo interoperabilità, la documentazione e le domande.

LEGGI QUI LA SCHEDA DI SINTESI