Torino: riparte
il servizio mensa
all’istituto delle Vallette

FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Si è definitivamente risolta nella mattinata di oggi, con l’installazione dell’ultimo componente del nuovo forno, la questione che ha determinato la protesta del personale di Polizia Penitenziaria dell’Istituto torinese “Lorusso Cutugno”, che in gran numero si era astenuto nei giorni scorsi dall’usufruire del servizio mensa.

Il forno, acquistato nonostante le difficoltà nel reperimento di fondi, grazie all’intervento del Provveditorato Regionale, ha consentito la predisposizione del pasto già della mattina, permettendo di riprendere il menù ordinario sino ad oggi sospeso: da domani la maggior parte degli agenti, opportunamente avvisati dalla Direzione, potrà riprendere regolarmente il consumo del pasto di servizio.

Numerosi nei giorni scorsi sono stati i contatti tra la Direzione dell’istituto e la ditta appaltante, anche al fine di consentire il miglioramento del servizio nella sua complessità: è stato concordato ed approvato un nuovo menù e sono state individuate soluzioni per garantire le dovute alternative di scelta per tutti i turni di accesso alla mensa.

Proseguono nel frattempo gli interventi avviati dalla Direzione e dall’Amministrazione regionale e centrale per la soluzione di altre problematiche presenti nella struttura penitenziaria. Alcuni sono già in corso, come l’impermeabilizzazione della copertura del padiglione femminile, l’adeguamento degli impianti fognari, il rifacimento di alcune colonne di riscaldamento e l’installazione di temporizzatori nelle docce. Interventi che consentiranno un più regolare controllo della quotidianità nelle sezioni detentive