Un regalo speciale al Policlinico ‘Riuniti’ di Foggia

FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Il Corpo di Polizia Penitenziaria di Foggia, Lucera e San Severo ha donato un carrello per le emergenze-urgenze e alcuni complementi d’arredo al reparto di Neuropsichiatria Infantile del Policlinico ‘Riuniti’ di Foggia. La cerimonia di consegna si terrà domani, mercoledì 5 febbraio alle ore 11.00 nella Struttura Ospedaliera diretta dalla dott.ssa Anna Nunzia Polito.

Già collaudata la collaborazione tra il Policlinico ‘Riuniti’ di Foggia e il Corpo di Polizia Penitenziaria, testimoniata anche dalla presenza di un apposito reparto ospedaliero per i detenuti, ubicato presso il plesso Monoblocco del Policlinico di Foggia.

L’iniziativa rientra all’interno del programma “Christmas in Blue”, avviato durante le festività natalizie, quando agenti della Polizia Penitenziaria di Foggia, Lucera e San Severo hanno fatto visita ai reparti di pediatria generale e di oncologia pediatrica della “Casa Sollievo della Sofferenza” a San Giovanni Rotondo. Da parte del Corpo di Polizia Penitenziaria un ulteriore segno tangibile di vicinanza ai piccoli degenti degli ospedali del circondario.

Alla cerimonia di donazione interverranno Giuseppe Martone, provveditore regionale dell’Amministrazione Penitenziaria di Puglia e Basilicata, i direttori degli istituti penitenziari di Foggia, Lucera e San Severo e i rispettivi Comandanti di Reparto, Vitangelo Dattoli, direttore Generale del Policlinico Riuniti di Foggia e Anna Nunzia Polito, direttrice della Struttura Complessa di Neuropsichiatria Infantile del Policlinico di Foggia .