Una nuova generazione di
dirigenti negli uffici giudiziari

Per la Giustizia 8 nuovi dirigenti 8° corso-concorso Sna (foto Ministero Giustizia)
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

I tribunali di Lucca, Padova, Teramo, Foggia, Benevento, Milano, Napoli nord e la procura di Monza. Questi gli uffici giudiziari cui, da pochi giorni, sono stati assegnati otto nuovi dirigenti dei complessivi 128 vincitori dell’ottavo corso-concorso bandito dalla Scuola nazionale dell’amministrazione della Presidenza del Consiglio dei ministri.

Lo scorso 23 gennaio hanno infatti sottoscritto il primo contratto e l’incarico nell’Amministrazione giudiziaria otto di loro: Davide Donofrio, Roberto Gamba, Francesca Girinelli, Filomena Limongi, Valentina Caserta, Federica Fiordalisi, Michele Del Forno e Giacomo Levita, che al termine dei controlli di rito hanno preso possesso nelle sedi giudiziarie designate, iniziando così la loro collaborazione e il fattivo contributo al buon andamento degli uffici.

Prima di iniziare la loro attività nella sede assegnata, i nuovi dirigenti, destinati alla pubblica amministrazione, tra Presidenza del Consiglio, Ministeri, altri Enti e Agenzie, sono stati ricevuti al Quirinale, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, alla presenza del ministro della Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, e della presidente della Sna, Paola Severino. “Quella dell’8°corso-concorso sarà la prima generazione di dirigenti PNRR, una classe dirigente che non solo dovrà contribuire a dare attuazione concreta al Piano nazionale di ripresa e resilienza, ma che del Pnrr dovrà assimilare e perpetuare la filosofia più profonda” ha dichiarato la Presidente Severino.