La violenza giovanile nelle relazioni intrafamiliari e tra pari

FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

La violenza nelle relazioni intrafamiliari e tra pari è il tema della tavola rotonda che si terrà domani a Genova nell’Aula Magna della Scuola di formazione del personale amministrativo, organizzata dall’Associazione White Dove – Evoluzione del Maschile Onlus. Una giornata di studio il cui scopo è quello di provare a migliorare gli strumenti e le strategie d’intervento utilizzate dagli operatori che si occupano di un fenomeno preoccupante come quello della violenza che ha a che fare, nel mondo reale o in quello virtuale, con gli adolescenti.

Durante la tavola rotonda, gli operatori dell’associazione White Dove e dell’Ufficio di servizio sociale per minorenni, che assieme all’Ufficio distrettuale di esecuzione penale esterna di Genova, hanno siglato nel 2018 un protocollo d’intesa,  illustreranno ai partecipanti i risultati del lavoro effettuato con i minorenni e i giovani adulti autori di reati violenti in famiglia e tra pari, che hanno seguito congiuntamente grazie ai progetti finanziati dalla Regione Liguria.

La tavola rotonda permetterà a tutti gli operatori sociali di confrontarsi e illustrare le esperienze più significative sul tema portate avanti da associazioni, scuole e comunità, attraverso le collaborazioni attivate sul territorio. Prenderanno parte alla tavola rotonda i vertici dell’Autorità giudiziaria minorile e della Regione Liguria.

 

Allegati