Cellulari e droga in carcere, quattro interventi della Polizia Penitenziaria

FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Augusta, Carinola, Agrigento, Benevento: nel corso di controlli effettuati dalla Polizia Penitenziaria diversi, alcuni detenuti sono stati trovati in possesso di apparecchi telefonici e, nel caso dell’intervento operato nell’istituto siracusano, anche di sostanze stupefacenti.

La prima operazione ha avuto luogo nella mattinata di martedì, quando gli agenti di sorveglianza nella Casa di Reclusione di Augusta hanno intercettato e sequestrato tre telefonini e quantitativi di droga, contenuti in cinque involucri, nel corso di controlli di routine.

Altri quattro cellulari sono stati rinvenuti ieri nel carcere di Carinola, durante una perquisizione ordinaria effettuata con il metal-detector: i dispositivi telefonici erano stati occultati in apparecchi televisivi, nella disponibilità di detenuti che sono stati denunciati. L’intervento degli agenti di Santa Maria Capua Vetere ha pure consentito di intercettare due sim card.

Nel corso di un giro di controllo effettuato nella Casa Circondariale di Agrigento, il personale di sorveglianza ha notato comportamenti sospetti da parte dell’occupante di una cella. La successiva perquisizione ha portato alla scoperta di un telefono cellulare completo di batteria e dotato di due sim card.

Infine quattro dual sim, comprensivi di batteria e due schede sim, sono stati trovati a seguito dell’ispezione di un pacco postale destinato a un detenuto del circuito alta sicurezza nella Casa Circondariale di Benevento: erano occultati in un alloggiamento appositamente creato nella parte gommata delle suole delle scarpe contenute nel pacco.