Civita Castellana: scoperta truffa da 2 milioni di euro, 10 denunciati

FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

La Guardia di finanza di Civita Castellana, in collaborazione con i colleghi di Viterbo e sotto il coordinamento del Comando provinciale della città, ha concluso nei giorni scorsi l’operazione denominata “Diamante”, diretta dalla Procura della Repubblica di Viterbo.

L’operazione è stata originata dalla denuncia di alcuni cittadini privati nei confronti di una finta società d’investimento, con base a Monterosi, che prometteva facili guadagni per i propri clienti. Le vittime venivano indotte ad investire delle ingenti somme di denaro associandosi in un’operazione finanziaria che prometteva grossi guadagni derivanti da investimenti in metalli preziosi e diamanti. Ma alla scadenza del periodo di investimento, alle decine di clienti coinvolti non venivano elargiti gli interessi promessi.

L’operazione, si sono concluse con la denuncia all’Autorità giudiziaria di 10 soggetti individuati, a vario titolo, per i reati di truffa, ricettazione, riciclaggio, autoriciclaggio, appropriazione indebita, falso materiale. Al sequestro di un immobile del valore di circa 300 mila euro e la proposta di sequestro di somme per oltre 2 milioni di euro.