Foggia: usura e tentata estorsione, 4 arresti e diversi fermi in flagranza

FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Quattro le persone arrestate ma anche diverse fermate in flagranza di reato grazie all’operazione denominata “Caorsa”, che questa mattina ha impegnato un centinaio di carabinieri nell’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Foggia, che hanno provveduto a controllare e perquisire diversi immobili a San Severo, in provincia di Foggia. I reati contestati sono quelli di usura e tentata estorsione in concorso ai danni di un imprenditore.
I militari hanno eseguito controlli nel rione Fantasia della città meglio noto come Texas, lo stesso dove recentemente, in tempo di lockdown a causa dell’epidemia da Covid-19, lo stesso in cui la scorsa settimana si è tenuta una manifestazione – non autorizzata – di fuochi pirici per la Madonna del Soccorso. Una iniziativa voluta dal quartiere e dedicata anche al boss Michele Russi, detto Coccione, da cui sono scaturite polemiche e minacce che hanno fatto finire sotto tutela il sindaco della città, Franco Miglio.
Durante l’operazione, il rione è stato “cinturato e rastrellato con militari in assetto operativo”, fanno sapere gli inquirenti che forniranno i dettagli dell’operazione in una videoconferenza che si terrà in mattinata.