Operazione antidroga dei carabinieri nel Barese: 32 arresti

FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Vasta operazione anti droga dei carabinieri nel territorio della provincia di Bari: emessi 32 provvedimenti di custodia cautelare, 26 in carcere e sei ai domiciliari. Le persone destinatarie dei provvedimenti eseguiti dagli uomini dell’Arma sono considerate componenti di un gruppo responsabile del traffico di droga.

I carabinieri, sotto il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia, hanno accertato il legame del gruppo con esponenti della criminalità barese affiliati ai Diomede – Capriati nello spaccio di stupefacenti.  Smercio in cui erano coinvolte alcune donne e minori specie per la vendita al dettaglio. L’organizzazione aveva una fitta rete di spacciatori al dettaglio che provvedevano a vendere agli acquirenti hashish, marijuana e cocaina prevalentemente nella città di Modugno.

Nel corso delle indagini, sono state già arrestate 12 persone in flagranza, con il sequestro complessivo di 700 grammi di hashish, 1 kg di marijuana, 100 grammi di cocaina, 2 pistole, 2 mitragliette e 79 cartucce di diverso calibro. All’operazione che ha portato al sequestro di droga e armi, hanno partecipato 150 carabinieri del comando provinciale di Bari, supportati da tre team del nucleo cinofili di Modugno, un equipaggio del sesto Elinucleo di Bari e due squadre dello squadrone Cacciatori con sede a Foggia.