Roma: rapinavano negozi e farmacie armati d’ascia, arrestati
19 Aprile 2019Il Gip del Tribunale di Roma, su richiesta della locale Procura della Repubblica, ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due fratelli romani, C.L. e C.F., rispettivamente di 48 e 41 anni indiziati per aver commesso almeno 14 rapine aggravate dall’uso delle armi ai danni di varie farmacie ed esercizi commerciali di Roma, messe a segno tra ottobre 2018 e gennaio 2019.
I 2 rapinatori, con i volti coperti da sciarpe e cappucci, si dividevano i compiti: uno si posizionava all’ingresso della farmacia brandendo un’ascia per la legna, l’altro, armato di un’arma giocattolo ma priva di tappo rosso, provvedeva a prevelare i soldi dalla cassa ed in alcun casi rapinava anche i clienti. Terminata la rapina fuggivano con auto risultate poi rubate.
Nel gennaio scorso, gli investigatori del commissariato Torpignattara, impegnati in un servizio anti-rapina, avevano arrestato in flagranza di reato i due fratelli bloccandoli appena fuori da una farmacia che avevano rapinato armati di un’ascia e di una pistola. Parallelamente, i Carabinieri della Compagnia Roma Casilina avevano iniziato un’analoga attività investigativa per altri episodi di rapina, che venivano addebitati proprio ai fratelli arrestati.