Frosinone: falsa broker prometteva guadagni su investimenti finanziari

FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

La Guardia di Finanza di Arce insieme ai Carabinieri della Compagnia di Frosinone, coordinati dalla locale Procura della Repubblica, hanno identificato una 40enne romena residente a Frosinone che si spacciava per una broker di successo promettendo il raddoppio delle somme di denaro investite in prodotti finanziari.

Vantando conoscenze nel mondo politico e finanziario, ma anche una vicinanza ad ambienti malavitosi, riusciva a guadagnare la fiducia dei clienti, che le affidavano i propri risparmi, ma non restituiva né il capitale né gli investimenti promessi. Circa 40 le vittime del raggiro tra pensionati, casalinghe, professionisti e imprenditori, per un valore totale della truffa stimato in un milione di euro.

Inoltre, la finta broker, che ha continuato a operare nella propria attività illecita anche durante il periodo di emergenza da Covid-19, è risultata aver indebitamente percepito nel periodo da maggio 2019 a gennaio 2020 il reddito di cittadinanza per un ammontare complessivo di 1.800 euro. Essendo priva dei requisiti previsti dalla normativa in vigore è stata anche segnalata alla Procura della Repubblica di Frosinone nonché alla competente sede Inps per il recupero delle somme di denaro indebitamente percepite.