Velletri: collegamento treno+bus dalla stazione al carcere

FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Presentazione del collegamento fra la stazione di Velletri e il carcere

Presentato questa mattina nella stazione di Velletri il nuovo collegamento regionale di Trenitalia per raggiungere la Casa circondariale dallo scalo ferroviario.

Il progetto, che prevede una soluzione treno+bus, è stato illustrato dall’Assessore alla Mobilità, Trasporti, Tutela del Territorio, Ciclo dei rifiuti, Demanio e Patrimonio Regione Lazio Fabrizio Ghera, dal sindaco della città laziale Ascanio Cascella, dal Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria Giovanni Russo, dal Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale per la Regione Lazio Stefano Anastasia, dal Direttore Regionale Trenitalia Lazio Fausto Del Rosso e dalla direttrice dell’istituto penitenziario Anna Rita Gentile.

Il nuovo collegamento soddisfa sia le esigenze di mobilità del personale che lavora nel carcere sia quelle dei familiari dei detenuti. L’accordo prevede l’armonizzazione degli orari tra treni e bus e la possibilità per i clienti di acquistare il biglietto in un’unica soluzione, scegliendo come destinazione di arrivo o di partenza ‘Casa Circondariale Velletri’.