Commissione Giustizia: il capo Dap ha ultimato la sua audizione

FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Questo pomeriggio il capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, Francesco Basentini, è stato sentito, in audizione dalla Commissione Giustizia della Camera dei Deputati, sullo stato dell’amministrazione penitenziaria.

L’intervento di Basentini è il seguito della prima audizione avvenuta lo scorso 4 febbraio, dove il tema trattato era incentrato sul sovraffollamento delle carceri. Al temine dell’intervento, le tante domande dei componenti della Commissione hanno reso necessaria una seconda audizione per consentire di ultimare le risposte alle domande.

In particolare, oggi, il capo Dap ha risposto in merito a vari quesiti. Tra i temi affrontati i colloqui all’interno del carcere Pagliarelli di Palermo, i suicidi in carcere da parte dei detenuti non definitivi, lo scorrimento delle graduatorie per gli idonei al concorso di agente di polizia penitenziaria, le aggressioni nei confronti degli agenti di polizia penitenziaria da parte dei detenuti e l’impiego dei vice ispettori rispetto alle sede di assegnazione.

Allegati

  • doc bilancio_Al_16042019
    Mini bilancio al 16 aprile 2019
    Dimensione del file: 38 KB
  • pdf Report_31032019
    Report trimestrale acquisti aggiornato al 31 marzo 2019
    Dimensione del file: 24 KB