Cristicchi nel carcere
di Padova con “Manuale
di volo per uomo”

FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Simone Cristicchi, in scena stasera a Padova al Multisala Pio X – MPX con il suo spettacolo Manuale di volo per uomo, terrà domani una rappresentazione per i detenuti della Casa di Reclusione di Padova.
L’evento rientra nel programma della Sesta giornata nazionale del teatro in carcere promossa dal Coordinamento Nazionale Teatro in Carcere.
Il cantautore e scrittore romano, direttore artistico del Teatro Stabile d’Abruzzo,  ha sostenuto iniziative culturali e teatrali per detenuti, tra cui tra cui lo spettacolo Dalle sbarre alle stelle frutto di un laboratorio teatrale tenuto da Flavio Insinna (leggi qui la sua intervista) nella casa circondariale di Pescara.

In Manuale di volo per uomo, scritto con Gabriele Ortenzi in collaborazione con Nicola Brunialti e diretto da Antonio Calenda, Cristicchi è un quarantenne dotato – ma secondo alcuni afflitto – di una mente fotografica che ingrandisce ogni particolare mettendo a fuoco particolari invisibili per l’occhio e la sensibilità comuni. Una “diversità” che gli permette di scoprire l’infinita bellezza di particolari ritenuti insignificanti e che “niente è più grande delle piccole cose!”